• fahbro

Tre Volte Invano

Aggiornato il: apr 6

Ecco un libro che consiglio a tutti gli amanti di basket, scritto da Emiliano Poddi.

No, a mio modesto parere non è un libro per tutti, ma un libro che solo gli amanti di pallacanestro possono apprezzare a pieno.

E aggiungo anche che solo chi è cresciuto in una piccola provincia con il sogno della palla a spicchi può assaporare fino in fondo.

Sfogliando le pagine sembrano riaffiorare tante esperienze di adolescenza e non; sembra di sentire il rumore iper-riverberato della palla che rimbalza in una palestra vuota che si prepara ad una grande sfida; sembra di sentire accanto a te l’eco di un sogno, il sogno di “diventare”.

Emiliano Poddi nasce a Brindisi e coltiva, anche per via della famiglia la passione smasmodica del basket.

Una storia comune a tanti ragazzi di provincia e nom con un grande sogno nel cassetto, un sogno che spinge a cadere e rialzars.

Tutto nasce e si dipana da quì, dalla passione.

Pagina dopo pagina si rivivono amori, odori, sapori delusioni, sconfitte e magistrali trionfi in qualche modo sempre legati al basket.

Si vive in fondo, fino all’ultima pagina, il desiderio viscerale di volercela fare, di realizzare il sogno senza mai arrendersi.

Proprio come fa il protagonista, non demordendo mai, e rialzandosi ogni volta con maggiore vigore; ci prova per ben 3 volte, in 3 situazioni diverse che non voglio svelarvi.

Leggere per scoprirle.

Una scrittura agile, snella, facile ma che colpisce davvero i ricordi di un ex giocatore di provincia come sono stato anche io in un passato non troppo remoto.

A ripercorrere certi ricordi, mi vengono tutt’oggi i brividi.


Consigliato 7/10


F.


Acquista Libro




0 visualizzazioni
 

©2019 di fahbro.com.